Non categorizzato I° BANDO ISCRIZIONE ASILI NIDI COMUNALI A.S. 2018-2019

Sabato, 23 Giugno 2018

I° BANDO ISCRIZIONE ASILI NIDI COMUNALI A.S. 2018-2019

Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano   per l’AS 2018-2019 emana il seguente Bando per la presentazione, delle istanze di iscrizioni presso i Nidi d’infanzia Comunali per una disponibilità totale di 50 posti.

Finalità

Il servizio di Nido d’Infanzia è un servizio socio-educativo di interesse collettivo, aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione, nel quadro di una politica per la prima infanzia e della garanzia del diritto all’educazione nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.

Destinatari

Possono presentare domanda di iscrizione ai Nidi d’Infanzia  di Montesilvano le famiglie dei bambini  residenti nel Comune di Montesilvano.  Le richieste dei genitori di bambini non residenti nel Comune di Montesilvano saranno poste in coda alla graduatoria ufficiale e saranno accolte solo una volta esaurite le domande presentate dai residenti ai quali verrà applicata la retta massima maggiorata del 30%.

ORARIO

Gli Asili nido Comunali sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00

L’entrata deve avvenire tra le 8:00 e le 9:30.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA

Le domande di iscrizione devono essere presentate dal 21.05.2018 al 21.06.2018 utilizzando i moduli a disposizione, tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 12:30, presso gli uffici dell’Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano (palazzo “Baldoni”). La documentazione da allegare alla domanda   non potrà essere presentata oltre il termine stabilito dal presente bando; non verranno considerati i documenti pervenuti o spediti successivamente a questo termine.

I documenti da allegare alla domanda d’iscrizione sono: 

  1. Certificato di vaccinazione;
  2. Attestazione ISEE in corso di validità

Le richieste di ammissioni   presentate oltre il termine suddetto rimarranno giacenti presso l’Ufficio competente e non saranno prese in considerazione. 

L’Azienda forma apposita graduatoria sulla base dei criteri di priorità sotto elencati:

CRITERI

PUNTI

Bambini i cui genitori lavorano entrambi

5

Bambini con un genitore studente

3

Bambini con un genitore disabile

3

Bambini nel cui nucleo familiare sia presente un disabile diverso dal genitore

2

Bambini gemelli ovvero fratelli da inserire nei nidi comunali

2


A parità di punteggio il criterio di precedenza è determinato dal minor reddito del nucleo familiare, risultante dalla certificazione ISEE presentata all’atto della domanda di ammissione.

La graduatoria sarà pubblicata entro il 13 luglio 2018, mediante affissione all’Albo dell’Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano.

Nei 10 giorni successivi all’affissione è ammessa la presentazione di ricorsi scritti al Direttore dell’Azienda, il quale decide entro ulteriori 10 giorni.

 

IL Direttore Dell’Azienda

                                                                                  Dr. Eros Donatelli

SCARICA GLIA ALLEGATI:
AVVISO PUBBLICO
DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE NUM. 124 DEL 16.05.2018
MODELLO DI ISCRIZIONE