Segretariato sociale
Finalità
È un servizio sociale volto a dare risposta alla reale esigenza del cittadino di avere informazioni. Attraverso il segretariato sociale si facilita l’accesso dei cittadini e si favorire l'orientamento degli utenti rispetto al sistema complessivo dei servizi, promuovendo l'uso appropriato degli stessi e riducendo le disuguaglianze nell'accesso.
Normativa di riferimento: Legge 8 novembre 2000 n. 328; Piano Sociale Regionale 2011-2013; Regolamento Comune Montesilvano
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Cosa offre
- Orientamento e accompagnamento ai servizi presenti sul territorio.
- Informazioni sulle procedure ed i requisiti di accesso.
- Compila schede individuali per ogni singolo utente con l’indicazione del servizio richiesto ed altre informazioni del caso
- Aiuto alla compilazione di modulistica per l’accesso
- Distribuisce pubblicazioni informative
- Somministra questionari ai cittadini per l’analisi dei bisogni sommersi e del grado di soddisfazione sui servizi
Requisiti per l’accesso
Nessuno
Modalità di accesso e documenti richiesti
Accesso libero
Dove si trova
Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano - Palazzo “E. Baldoni”, P.zza I. Montanelli n. 1.
Orario di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00. Martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.30.
A chi rivolgersi
Punto informazioni
Chi lo eroga
Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano
Partecipazione al costo
Nessuna. A carico del Comune e dell’Azienda Speciale